Sabato 18 e domenica 19 giugno si è tenuto a Jesolo (VE), nella splendida cornice del Villaggio Marzotto, il XX Seminario di Primavera e il Raduno dei Volontari promossi da Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. È stata una grande emozione tornare in presenza dopo tre anni e poter incontrare nuovamente la grande community FFC Ricerca, coniugando momenti di approfondimento e aggiornamento scientifico a momenti di confronto, svago e condivisione.
I lavori del Seminario, il cui tema è stato “Insieme nella ricerca verso una cura per tutti” con focus sulle mutazioni stop e sul ruolo dell’ambiente per le persone con fibrosi cistica” sono iniziati sabato 18, presso il Teatro di Villaggio Marzotto, con il saluto del presidente FFC Ricerca Matteo Marzotto. Sono poi seguiti gli interventi del direttore scientifico Carlo Castellani, del vicedirettore scientifico Nicoletta Pedemonte e dei relatori invitati. Per approfondire il programma, leggi la news.
Nel pomeriggio di sabato 18 giugno, con il video intervento del presidente emerito Vittoriano Faganelli e i saluti del presidente Matteo Marzotto e del vicepresidente Paolo Faganelli, è iniziato il Raduno dei volontari di Fondazione, che è poi proseguito nella mattinata di domenica 19 giugno.
È stata l’occasione per presentare le nuove Delegazioni e i Gruppi di sostegno che si sono uniti alla nostra rete e insieme condividere le nuove campagne, le strategie di comunicazione e i prossimi eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi a supporto della ricerca, per un confronto con i volontari cuore e anima, insieme ai ricercatori, della nostra Fondazione.
Sfoglia l’album online per rivivere i momenti più emozionanti della due giorni di Jesolo!