La leadership della classifica femminile, detenuta sin dalla prima gara di stagione, ha consentito alla pilota di Cusano Milanino di gestire il suo vantaggio con buon senso, pur affrontando una gara difficile e una prima assoluta per lei sul tracciato bresciano.
“Aver conquistato questo titolo per la seconda volta è una grande soddisfazione, che desidero condividere con chi ha creduto in me e chi mi sostiene dandomi l’opportunità di crescere. Si aggiunge un altro tassello al disegno della mia vita e alle ambizioni del mio progetto charity #CorrerePerUnRespiro, a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica, che è la mia più forte motivazione nelle competizioni e non solo.
Desidero ringraziare per questo risultato tutti i miei sponsor, ACI Team Italia e ACI Sport per il supporto e il grande lavoro dedicato alla visibilità del Campionato, Sportec Engineering per la preziosa assistenza e la mia famiglia che mi segue sempre. Un doveroso grazie anche a Giulia Zanchetta, mia navigatrice nell’inizio della stagione, costretta a fermarsi poi per un infortunio, e a Nicola Arena che mi sta a fianco con pazienza, ma soprattutto grazie a tutti gli appassionati che, con un sostegno costante, danno significato ai miei sforzi.”
Rachele è tornata poi subito al volante per gareggiare al Rally Vermentino in Sardegna, il 10-11 settembre, per il Campionato Italiano Rally Terra e al Rally delle Azzorre, in programma dal 16 al 18 settembre, per il Campionato Europeo.
A ottobre prenderà una pausa per sottoporsi al trattamento con uno degli innovativi farmaci per la cura della fibrosi cistica, da poco ammesso alla somministrazione ai pazienti italiani attraverso il Servizio Sanitario Nazionale
Per maggiori informazioni o per sostenere Rachele e il progetto solidale #CorrerePerUnRespiro: correreperunrespiro.it o contattare Paola Ferlini 335 456809 – paola.ferlini@fibrosicisticamilano.it.