Sei in Home . News . “Together for Life”: impresa, ricerca e spettacolo in prima fila nella lotta alla fibrosi cistica

14 Settembre 2021

“Together for Life”: impresa, ricerca e spettacolo in prima fila nella lotta alla fibrosi cistica

Con un’edizione speciale che si apre al pubblico, l’appuntamento, giunto alla terza edizione, porterà in scena il 24 settembre al teatro Donizetti di Bergamo “Celebrities”, uno show musicale che reinterpreta i miti della canzone di ieri e di oggi.

 

“Together for Life”, che nelle passate due edizioni ha destinato complessivamente più di 250 mila euro al finanziamento di progetti FFC Ricerca, nel 2021 coinvolge, oltre agli imprenditori, anche i cittadini di Bergamo, in un progetto di ripartenza e solidarietà, mettendo al centro la cultura, che tanto ha risentito della pandemia, e la ricerca, che resta un’urgenza nell’emergenza.

L’iniziativa, nata da un’idea di Luana Piazzalunga, titolare di Piazzalunga srl e referente della delegazione FFC Ricerca di Villa d’Almè fondata nel 2007 da Manuela Martinelli, quest’anno presenta “Celebrities”, un evento di musica che offrirà al pubblico anche l’opportunità di conoscere più da vicino i protagonisti, gli obiettivi e i risultati conquistati da Fondazione in 24 anni di impegno a supporto delle persone con fibrosi cistica e delle loro famiglie, e di sostenerne la mission strategica “Una Cura per tutti”.

A seguire, sarà la volta dello spettacolo: 12 artisti daranno vita a uno show, che reinterpreta i brani cult della musica internazionale attraverso arrangiamenti originali. Dal pop alla musica classica, dallo swing al rock, “Celebrities” sarà un omaggio alle star di ieri e di oggi, che spazia da Frank Sinatra a Edith Piaf, da Christina Aguilera a Madonna, da Michael Jackson ai Queen.

Il supporto e l’in bocca al lupo a “Together for Life” arrivano anche da parte del Comune di Bergamo e del sindaco Giorgio Gori, presente alla conferenza stampa di presentazione accanto al presidente FFC Ricerca Matteo Marzotto e al responsabile bandi e progetti di ricerca di Fondazione Ermanno Rizzi.

Biglietti e informazioni per partecipare, disponibili a questo link.

Leggi il comunicato stampa.