Sei in Home . News . Un webinar gratuito per avvicinarsi a uno stile di vita sano e alla corsa, domenica 31 gennaio

27 Gennaio 2021

Un webinar gratuito per avvicinarsi a uno stile di vita sano e alla corsa, domenica 31 gennaio

Contribuire a migliorare la qualità della vita e il benessere psicofisico adottando uno stile di vita sano e positivo è l’obiettivo di Progetto 6più, ideato da Max Monaco e Andrea Giocondi, atleti essi stessi e preparatori di Annalisa Minetti per i Giochi paralimpici di Londra. Domenica 31 gennaio alle 11.00 è gratuito per tutti il webinar motivazionale in preparazione alla quarta tappa di Virtual Charity Challenge del 20 e 21 febbraio.

 

Instancabilmente, attraverso progetti e partner di rilievo come la Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL), Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC) promuove e incoraggia la pratica sportiva quale speciale indicazione nelle persone con fibrosi cistica, perché ne ottimizza l’attività metabolica favorendo una migliore funzionalità respiratoria e cardiocircolatoria nonché più efficienti attitudini fisiche e psichiche, essenziali per contrastare la malattia. FFC è il Charity Partner istituzionale di FIDAL, promotrice con Runcard, community dei runner della Federazione, della Virtual Charity Challenge: si corre per la propria onlus del cuore e per ciascun iscritto che completa il percorso dei 5 o 10 chilometri, 1 euro viene destinato alla Ricerca. In questo appuntamento digitale, si vedrà la corsa come strumento di cambiamento, per superare le difficoltà e adottare uno stile di vita sano. Un passo dopo l’altro, approcciarsi alla corsa (o alla camminata veloce), aiuta anche a sviluppare consapevolezza, perseveranza, disciplina e determinazione.

Oltre al programma di preparazione specifico per chi inizia da zero, il webinar (della durata di un’ora) accompagnerà i partecipanti nella comprensione di come nascono le nostre abitudini, come riuscire a cambiarle con successo, trovare motivazione e fiducia di riuscire, e come muoversi per piacere e non per dovere.

Per iscriversi è sufficiente seguire questo link. Uno strumento in più per partecipare attivamente alla tappa conclusiva della Virtual Charity Challenge in calendario sabato 20 e domenica 21 febbraio.