Dopo le tappe di Cima Carega e di Tropea, domenica 13 settembre continua, nel borgo medievale di Colletta di Castelbianco (SV), il percorso artistico e solidale “Sit Down to Have an Idea” di Andrea Bianconi, a cura di Francesca Di Giorgio, in collaborazione con Casa Testori e Fondazione Coppola.
La poltrona d’artista, simbolo di speranza, rinascita e riflessione sul nostro futuro e sulle idee che dobbiamo coltivare per un mondo migliore, diventerà un’installazione artistica permanente. “Credo nella funzione terapeutica dell’arte. A volte abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi, di fare introspezione e compiere una ricerca interiore. E la natura ci offre un senso di protezione che ci permette di riscoprire questo contatto con noi stessi, profondo e poetico. Grazie al suo riparo, ci dà la libertà di pensare.” – afferma Andrea Bianconi.
All’alto valore artistico, si unisce quello solidale: in occasione dell’evento, i volontari della Delegazione FFC di Genova saranno presenti con speciali postazioni per offrire, in cambio di una donazione, le bandane personalizzate dall’artista Bianconi con la scritta “Sit Down to Have an Idea”, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC).
Leggi il comunicato stampa.