Il XIV Seminario di Primavera FFC si terrà a Verona sabato 30 aprile, dalle ore 10.00 alle 13.30, presso la Fondazione CUM (Via Bacilieri 1/a, San Massimo).
Quest’anno l’incontro sarà dedicato a fare il punto sugli studi clinici mirati alle terapie del difetto di base FC, ma anche su quelli che tendono a migliorare e ottimizzare le terapie tradizionali.
Questi gli interventi previsti con discussione aperta al pubblico:
– Comprendere e valutare gli studi clinici: un ABC. (Roberto Buzzetti, Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, Verona);
– Le nuove terapie mirate alla correzione del difetto di base: luci e ombre dei trial clinici. (Giovanni Taccetti, Centro Regionale Toscano Fibrosi Cistica, Firenze);
– Le terapie tradizionali: stato dell’arte e ruolo nel cambiamento della vita dei malati. (Laura Minicucci, Centro Regionale Fibrosi Cistica, IRCCS Istituto Giannina Gaslini.
Il Seminario è pensato in particolare per persone con FC, familiari, amici e sostenitori della Fondazione, ma è aperto anche a medici, personale sanitario, ricercatori e a tutte le persone comunque interessate. La partecipazione è gratuita, ma per ragioni organizzative è necessario inviare l’iscrizione entro il 26 aprile 2016.
Brochure Seminario
Programma definitivo
Scheda di partecipazione